Greed Avidi di Gelato

castelliromani

In Itinerari Turistici Posted

Greed Avidi di Gelato

Per info e prenotazioni

Dario Rossi

Indirizzo: Via Cernaia, 28, 00044 Frascati RM

Email: greedavididigelato@gmail.com

Telefono: +39 347 6236679

Era il 1983 quando i genitori di Dario acquistarono “Il gelataio Simac”, una macchina per la produzione di gelato fatto in casa. Fu allora che Dario scoprì la sua grande passione per il gelato, una passione che tutt’oggi lo accompagna giorno per giorno e che ha dato vita, il 24 gennaio 2004, a “Greed Avidi di Gelato”. La gelateria, inaugurata con l’aiuto della madre di Dario, sotto una delle rarissime nevicate che rese l’atmosfera ancora più festosa, sorgeva nel quartiere tuscolano, mentre oggi si trova a Frascati. Per amore del suo territorio, Dario inizia a creare gelati con prodotti e piatti tipici locali, stando a stretto contatto con i contadini e la campagna. Fu proprio questo che lo spinse a trasferirsi in provincia, nel cuore dei Castelli Romani. Le materie prime utilizzate ancora oggi provengono da agricoltura biologica o biodinamica. Il valore fondamentale di Greed infatti, oltre all’amore per il territorio, è il rispetto per la nostra amata terra. Volere bene a lei, significa volere bene a noi stessi e ai nostri cari. Dario Rossi, insignito di diversi riconoscimenti – come il “Premio Speciale” del Gambero Rosso per il miglior gelato gastronomico nel 2017, ricevuto dal suo gusto ricotta di pecora, fiori di zucca e alici; l’onorificenza di “Ambasciatore del Bergamotto di Reggio Calabria” nel Luglio 2018; i “Tre Coni” dal Gambero Rosso negli anni 2018, 2019, 2020 e 2021 – ha spesso partecipato a diversi programmi televisivi, apparendo sia su canali nazionali (come Rai Uno, Rai Due, Rai Tre; Sky; Alice TV) che internazionali (Televisione Nazionale Giapponese).

Mini corso sul gelato artigianale

Gli ospiti avranno la possibilità di apprendere cenni di storia sul territorio, approfondire la conoscenza delle materie prime utilizzate e del processo produttivo. Il mini corso prevede la creazione artigianale di un gelato e di un sorbetto con degustazione, sarà attivato a partire da un minimo di 4 persone ed avrà la durata di circa 2 h.

La vostra “Mattina da gelatiere” avrà inizio con una gita per conoscere i segreti della campagna ed il rispetto della natura, in compagnia di un contadino, custode delle meraviglie di queste campagne. Si procederà poi all’acquisto delle materie prime e alla preparazione e degustazione del gelato presso la gelateria Greed Avidi di Gelato.

Degustazione presso la gelateria Greed Avidi di Gelato di 5 coppette piccole a base di gusti classici o di 5 coppette piccole a base di gusti gastronomici.

Un particolare pranzo degustazione presso il ristorante Belvedere 1933, durante il quale ad ognuna delle 5  portate servite sarà abbinato un gusto di gelato gastronomico della gelateria Greed Avidi di Gelato. La degustazione “Esperienza da Brividi” sarà attivabile a partire da un minino 4 persone.

Una visita davvero speciale in una delle Cantine dei Castelli Romani con un finale che vi lascerà letteralmente di ghiaccio: la preparazione di un gelato artigianale tra i filari della vigna! “Gelato in Vigna” sarà attivabile a partire da un minimo di 5 persone.

Privacy Policy Cookie Policy