Ristorante Belvedere dal 1933

castelliromani

In Itinerari Turistici Posted

Ristorante Belvedere dal 1933

Per info e prenotazioni

Alain Rosica

Indirizzo: Via Regina Margherita, 29, Frascati (RM)

Email: alain@belvedere1933.com

Telefono: +39 06 9419004

I fratelli Alain Rosica – classe ’78, nato a Caracas, Venezuela, nelle cucine del Belvedere dal 1999 si forma con gli chef Antonio Sciullo e Nazareno Lavini a Roma, alla scuola nazionale dell’alimentazione di Giorgio Nardelli a Perugia e alla scuola italiana piazzaioli, vantando molteplici esperienze estere come quella nel tre stelle michelin “De Librije” nei Paesi Bassi, con lo chef Jonnie Boer, o quella con lo chef canadese Paul Finkelstein a Toronto – e Nelson Rosica – classe 72’ nato a Lanciano, Chieti – danno vita ad una particolare cucina del territorio, esaltata da note fusion, parte della melodia Venezuelana risuonata dalle loro origini. Quello che il Belvedere offre è dunque il menu di una tradizione rivisitata e caratterizzata da uno stile gourmet concettuale e creativo, profondamente legato alla stagionalità e alla produzione locale. Durante il periodo estivo il ristorante mette a disposizione il suo bellissimo spazio esterno, con una vista panoramica su Roma che fa onore al suo nome, aperto 7 giorni su sette fino a metà ottobre. Nella sala interna, accogliente e suggestiva, sono invece conservati ornamenti che raccontano la storia del ristorante.

Una degustazione che vi porterà alla scoperta delle eccellenze del territorio, con 9 portate rigorosamente a base di prodotti locali. In abbinamento 4 diverse tipologie di vino.

Dimostrazioni gastronomiche con degustazione delle portate preparate e vini in abbinamento. 

Per gruppi da 2 a 6 persone, i corsi di cucina Belvedere inizieranno con un percorso spesa dedicato al reperimento delle materie prime nelle botteghe locali, che saranno poi preparate e degustate presso il ristorante.

La location del Belvedere 1933 sarà a disposizione per i vostri eventi, convegni e cerimonie. 

Dedicato a chi vorrà scoprire le ricchezze dei Castelli Romani, questo menù sarà a base di un’autentica cucina del territorio, abbinato a vini in degustazione.

Privacy Policy Cookie Policy